Questa settimana vi darò piccoli suggerimenti per la cura degli occhi: contro le occhiaie lasciate in infusione in una tazza di acqua bollente, due pizzichi di malva, due di rosmarino, due di petali di rosa. Quando l'infusione si è raffreddata filtrate e applicate con un dischetto di cotone. Contro gli occhi arrossati, invece, frullate un gambo di sedano, imbevete due garze con il succo e tenetele sugli occhi per una decina di minuti. E a tavola?
Ingredienti: 2 kg di castagne, 400 gr di zucchero, un bicchierino di Rum, una stecca di vaniglia, 4 foglie di salvia, sale.
Sbucciate le castagne, cuocetele in acqua salata con la salvia per 30 minuti circa, appena cotte scolatele, lasciatele intiepidire, pelatele e passatele nel passaverdura. Fate bollire un litro di acqua, versate lo zucchero, mescolate con un cucchiaio di legno, fino a ottenere uno sciroppo, unite il purè di castagne, la stecca di vaniglia e cuocete a fuoco basso per circa 20 minuti, fino a quando la confettura si sarà addensata. Prima di togliere dal fuoco, eliminate la stecca di vaniglia, unite il Rum, amalgamate bene e versate la confettura ancora calda nei vasetti sterilizzati. Chiudeteli ermeticamente, capovolgeteli per una decina di minuti in un luogo buio. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …