Categorie: Rubriche

Consigli per risparmiare

Care amiche, se avete del profumo che ormai ha perduto parte del suo aroma e non vi piace più, non gettatelo ma spruzzatene un po' su dei tappi di sughero puliti. Infilateli poi nelle tasche delle vostre giacche, vi profumerà tutto l'armadio. Attenzione però a non metterli ancora bagnati, perché potrebbero macchiare i vestiti.
Può capitare che avete programmato il bucato ma vi accorgete di non avere più l'ammorbidente. Niente paura! Sciogliete del sale da cucina in acqua calda e sostituirà alla grande il vostro ammorbidente.
Vi darò un consiglio ottimo per preparare delle ottime crocchette senza sfaldarle. Fate cosi: lessate le patate con tutta la buccia in questo modo non assorbiranno molta acqua e le vostre crocchette saranno perfette.
E' arrivato il momento della ricetta come al solito veloce e facilissima, la possono preparare anche le più inesperte.

FRITTATA CON RICOTTA

x 4 persone:

6 uova, 150 gr. di ricotta, 80 gr. di emmental a dadini, qualche stelo di erba cipollina, olio extravergine, sale e pepe. Sbattete in una ciotola le uova con la ricotta, unite l'emmental, l'erba cipollina, sale e pepe. Versate tutto in una padella antiaderente fatta scaldare con poco olio. Dopo 3 o 4 minuti girate la frittata, fate cuocere anche nell'altro lato e servitela calda o anche fredda a piacere. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

17 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

59 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa