Carissime, eccomi di nuovo con l’appuntamento settimanale, per dispensare nuovi consigli, che potranno aiutarvi nella vita di tutti i giorni.
A chi non è mai capitato di fare un lavaggio sbagliato e infeltrire una bella maglia? Vi aiuterò con un rimedio semplicissimo. Ecco come si fa: prendete 50 gr di crusca, per ogni litro d’acqua, e fatela bollire. Dopo dieci minuti, spegnete e aspettate che diventi tiepida, poi filtrate e immergete la maglia, lasciatela a mollo per un’ora, muovendola di tanto in tanto.
Sciacquate e strizzate delicatamente. Stendete il capo in orizzontale, in un luogo areato, ma non al sole. Quando è quasi asciutto dategli una bella spazzolata e il capo potrà essere di nuovo indossato. Per le donne che usano molti detersivi, senza però utilizzare i guanti, consiglio per non farsi sfaldare le unghie, un tuffo 2 volte la settimana, nell’olio di ricino, con l’aggiunta di due gocce di limone. Vedrete le vostre unghie rinforzarsi come per incanto. Alla prossima settimana care amiche, ma non posso lasciarvi, senza darvi prima un’ottima ricettina, semplice e veloce, che non vi porterà via molto tempo.
SPAGHETTI AL PECORINO
PER 4 PERSONE: 400 gr di spaghetti, 20 olive nere, 30 gr di pecorino, 2 spicchi d’aglio, una cipolla, un ciuffo di prezzemolo e basilico, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva , 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 200ml di brodo vegetale, sale e peperoncino. Fate rosolare aglio e cipolla, tritati con olio, unite il concentrato, il brodo caldo e cuocete a fuoco dolce per 5 minuti. Aggiungete olive, peperoncini e sale, cuocete per altri cinque minuti. Lessate gli spaghetti, conditeli con la salsina preparata, il pecorino a scaglie e le erbe tritate, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce.
L'appuntamento nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: in omaggio un manuale sull'informazione contro…
Una commissione ha premiato i venti miglior talenti del panorama nazionale: la premiazione a Lissone…
Con il Bonus Carta, si avrà la possibilità di risparmiare una bella cifra. Basta solo…
Prova a risalire negli ascolti il reality condotto da Diletta Leotta. E a quanto pare…
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…