ConsulenTia22, Mei (Enasarco): “Pnrr protagonista per rilancio dell’Italia”

“Mi auguro che il governo lavori sulla defiscalizzazione e sulla concessione di ammortizzatori sociali”, spiega il Presidente di Enasarco

Alfonsino Mei (Enasarco)

Alfonsino Mei (Enasarco)

Nella giornata di oggi si è tenuto il terzo appuntamento di ConsulenTia 2022. Si tratta di un convegno che coinvolge l’intero panorama italiano dei consulenti finanziari. Durante l’incontro odierno, il ruolo della consulenza finanziaria nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stato al centro del dibattito.

Alfonsino Mei (Enasarco)
Alfonsino Mei (Enasarco)

Sul tema è intervenuto il neo Presidente di Enasarco, Alfonsino Mei, il quale ha dichiarato che il Pnrr “è fondamentale per il rilancio del Paese. “È necessario che tutte le forze economiche, private e pubbliche, scendano in campo”, ha aggiunto Mei.

Mei (Enasarco): “Pnrr protagonista per il rilancio del Paese”

Enasarco, sin da subito, ha cercato un’interlocuzione con lo Stato e abbiamo avanzato progetti importanti in termini di partenariato pubblico-privato. Mi auguro che il governo lavori sulla defiscalizzazione, sull’asset allocation degli investimenti nell’economia reale e sulla concessione di ammortizzatori sociali”, ha concluso il Presidente dell’Ente.

Enasarco Logo
Enasarco

Nella parte finale, inoltre, Mei, ha reso noto che nell’ultimo Consiglio di Amministrazione Enasarco è stato approvato all’unanimità il nuovo piano di prestazioni assistenziali. Attraverso quest’ultimo, sono state abolite tutte le barriere ISEE previste in precedenza, così da garantire contributi a tutti gli iscritti.