Economia

ConsulenTia22, Mei (Enasarco): “Pnrr protagonista per rilancio dell’Italia”

Nella giornata di oggi si è tenuto il terzo appuntamento di ConsulenTia 2022. Si tratta di un convegno che coinvolge l’intero panorama italiano dei consulenti finanziari. Durante l’incontro odierno, il ruolo della consulenza finanziaria nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stato al centro del dibattito.

Alfonsino Mei (Enasarco)

Sul tema è intervenuto il neo Presidente di Enasarco, Alfonsino Mei, il quale ha dichiarato che il Pnrr “è fondamentale per il rilancio del Paese. “È necessario che tutte le forze economiche, private e pubbliche, scendano in campo”, ha aggiunto Mei.

Mei (Enasarco): “Pnrr protagonista per il rilancio del Paese”

Enasarco, sin da subito, ha cercato un’interlocuzione con lo Stato e abbiamo avanzato progetti importanti in termini di partenariato pubblico-privato. Mi auguro che il governo lavori sulla defiscalizzazione, sull’asset allocation degli investimenti nell’economia reale e sulla concessione di ammortizzatori sociali”, ha concluso il Presidente dell’Ente.

Enasarco

Nella parte finale, inoltre, Mei, ha reso noto che nell’ultimo Consiglio di Amministrazione Enasarco è stato approvato all’unanimità il nuovo piano di prestazioni assistenziali. Attraverso quest’ultimo, sono state abolite tutte le barriere ISEE previste in precedenza, così da garantire contributi a tutti gli iscritti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa