Lazio nuove restrizioni e ritorno in Zona Arancione? I contagi sono in aumento della Regione Lazio, dove l’indice RT potrebbe tornare sopra quota 1. Per questo la regione rischia di tornare in zona arancione. Domani, venerdì 5 marzo il “verdetto” da parte dell’Istituto superiore di sanità.
Il passaggio dal giallo all’arancione, entrerebbe in vigore da lunedì 8 marzo. Giornata in cui si celebra la Festa della Donna e giornata in cui nella capitale sono previsti diversi scioperi e proteste.
I dati dell’ultima settimana e le dichiarazioni dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato certificano un aumento della curva con RT che potrebbe tornare sopra la soglia di sicurezza fissata a 1.
Il bollettino di ieri, mercoledì 3 marzo, dichiarava che su oltre 14 mila tamponi nel Lazio (3.153) e quasi 23 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.520 casi positivi (+332), 35 i decessi (+6) e +1.491 i guariti.
In diminuzione i ricoveri, mentre in aumento i casi, i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%.
Il bollettino di oggi, 4 marzo, darà ulteriori informazioni, e il report dell’Iss vaglierà la fascia cromatica.
Rischiano l’arancione il Lazio, Veneto Calabria e Puglia. Emilia-Romagna e Lombardia verso il rosso, mentre preoccupa in tutta Italia la diffusione della variante inglese.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…