Conte chiama Daisy Osakue: l’aggressione “Un gesto inqualificabile”
Giuseppe Conte ha deciso di chiamare l’atleta colpita al volto da un uovo per esprimere la sua solidarietà
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha chiamato Daisy Osakue, l'atleta di origini nigeriane vittima di un'aggressione a sfondo razzista mentre rientrava nella sua abitazione a Moncalieri.
"Le ho espresso la solidarietà mia e del governo. Un gesto inqualificabile, le ho augurato di poter riprendere subito la sua disciplina, spero tante medaglie alle Olimpiadi. Lei stessa mi ha detto che non ci sarebbe matrice razzista" ha spiegato Conte secondo quanto riportato da "Il Messaggero".
La giovane è stata colpita al volto da un uovo lanciato da un'auto in corsa. La primatista italiana under 23 di lancio col disco è stata ferita a un occhio e ha rischiato di non partecipare agli Europei di atletica. "A me non piace usare la carta del razzismo, ma credo che questa volta è così. Semplicemente perché quella zona tutti la conoscono perché ci sono prostitute di colore. Peccato che io non sono una prostituta. Perché se fosse stata una prostituta non avrebbe neppure denunciato. Invece io voglio che tutti sappiano e che questi ragazzi vengano presi" aveva dichiarato precedentemente Daisy Osakue.
LEGGI ANCHE
Osakue, Discobola nazionale italiana di colore, vittima di aggressione
Razzismo, Salvini: "Non giudico le persone in base al colore della pelle
Casa, Regione Lazio: Tavolo su emergenza Roma. Valeriani: Faremo da soli