Prosegue senza sosta l’ attività della Polizia di Stato – Questura di Latina mirata al controllo del territorio ed al contrasto dei reati in generale. Ecco il bilancio dei controlli della giornata di ieri. La Polizia di Stato della Questura di Latina al fine di monitorare il territorio, e di prevenire eventuali illeciti, ha disposto di procedere a mirati servizi di controllo del territorio con impiego di uomini di tutte le sue articolazioni (Anticrimine , U.P.G.SP. Digos e Commissariati) che hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco sia lungo il litorale dell’intera provincia che nelle zone che portano ai Lepini.
Tanti i controlli alle autovetture ed ai relativi occupanti lungo tutte le principali strade che adducono ai centri cittadini di Latina e delle più importanti città della provincia. Ulteriore impulso è stato dato all’attività mirata alla ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio.
– A Latina gli uomini della Divisione Anticrimine nel corso della loro attività hanno denunciato cinque persone. B.M. dell’84 ultras del Latina Calcio è stato denunciato per non avere rispettato gli obblighi del DASPO in occasione di un incontro interno della compagine pontina. Analogo provvedimento ha colpito un altro ultras D.V. Francesco dell’86 anche lui denunciato per violazione degli obblighi del DASPO. Il giovane, di origine campana ma residente nel capoluogo pontino, è un ultras della Juve Stabia ed era già stato denunciato nelle scorse settimane per non essersi presentato in Questura . Sempre gli agenti della Divisione Anticrimine hanno denunciato per minacce lesioni personali ed ingiurie tre persone C.M del 71, F.R. del 1992 e P.A. classe 39 che per motivi di confine durante una discussione sono quasi arrivate alle mani;
– a Fondi sempre ieri durante un controllo gli uomini del Comm.to P.S. di Fondi hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza Z.L.nato nel 1968 sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza;
– a Cisterna, ieri mattina durante un controllo gli uomini del Comm.to P.S. di Cisterna hanno denunciato per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale Z.G., nato a Velletri nel 1980, sorpreso insieme ad altri pregiudicati in un esercizio commerciale in pieno centro a Cisterna.
Questi i numeri delle attività complessive sviluppate nella giornata di ieri:
– Persone denunciate: 7
– Persone identificate: 135 di cui nr. 27 pregiudicati
– Veicoli controllati: 107
– Posti di controllo effettuati: 17
– Cittadini stranieri identificati: 37
– Perquisizioni domiciliari: 25
– Controlli domiciliari a persone sottoposte agli arresti domiciliari: 27
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…