Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, proseguono nell’opera di intensificazione delle attività di controllo sulle principali arterie provinciali, per garantire a tutti gli utenti della strada un sereno periodo natalizio. Come noto, in questi giorni di dicembre il traffico veicolare subisce un sensibile aumento dovuto agli acquisti natalizi: è opportuno e necessario, pertanto, che le pattuglie della Polstrada vigilino su tutte le tratte stradali extraurbane, ponendo in essere una costante attività di prevenzione e controllo.
La SR2 “Cassia”, la SS675 “Orte-Viterbo”, la SS1 “Aurelia”-A12, la SS1 bis “Aurelia”, SR3 “Flaminia” rappresentano le direttrici sulle quali si concentra maggiormente l’attività di pattugliamento e verifica posta in essere dagli equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, poiché tali vie di comunicazione costituiscono le “porte di accesso” alla nostra provincia.
Nello scorso fine-settimana, lungo le suddette tratte stradali, sono stati controllati 240 veicoli e 293 persone, 101 guidatori sono stati sottoposti a verifica tramite precursore, una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica, sono state elevate 27 contravvenzioni al C.d.S. e 40 sono stati i soccorsi effettuati verso terzi. Per contribuire a svolgere appieno tale attività, recentemente la Polstrada si è dotata di una nuovissima autovettura di servizio, attrezzata con tutti i più moderni sistemi di equipaggiamento: si tratta di una BMW serie 320d che, da alcuni anni, rappresenta il mezzo di eccellenza per le attività specialistiche finalizzate ad assolvere i servizi di Polizia Stradale.
E’ immediatamente riconoscibile per la nuova livrea tricolore della Polizia di Stato e presenta i seguenti principali allestimenti: bauliera completa di cartellonistica stradale mobile, coni in gomma, coperta antifiamma, maschere antigas, kit NBC, tavolinetto retraibile, barra luminosa multifunzione con lampeggiante, sirena, luce brandeggiante, segnaletica a led, predisposizione per ospitare un tablet, di prossima fornitura, utilizzabile per espletare accertamenti SDI/motorizzazione/copertura assicurativa. La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta da sempre un obiettivo primario per la Polizia Stradale.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi