Categorie: Cronaca

Controlli a tappeto della Polizia sugli automobilisti a Viterbo

L’attività di prevenzione e repressione focalizzata in maniera precipua sull’uso corretto delle cinture di sicurezza (operazione europea denominata “SEAT-BELT”) iniziata  nella  mattinata di ieri con il primo servizio ad hoc effettuato nei pressi dello svincolo tra la SR2 “Cassia” e la SS675, ha consentito agli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo di controllare ben 110 veicoli e contestare 50 infrazioni, di cui 30 violazioni alla specifica normativa (art. 172 C.d.S.: “mancato uso dei sistemi di ritenuta”): 25 su autovetture, 1 su autobus e 4 su autocarri. Tali numeri confermano come vi sia una certa resistenza da parte degli utenti della strada ad indossare correttamente le cinture di sicurezza, anche se ormai ne siano ben noti i benefici e, di contro, i rischi per il loro mancato utilizzo.

Gli uomini del Dr. Porroni continueranno costantemente a ricordare a tutti gli automobilisti che l’interesse principale della Polizia Stradale è quello di contribuire a salvare vite umane: mettersi sempre la cintura di sicurezza, sia nei posti anteriori, sia in quelli posteriori e utilizzare per i bambini gli appositi sistemi di ritenzione, i cosiddetti “seggiolini”,  rappresentano semplici accortezze che aiutano sicuramente a perseguire tale nobile scopo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

45 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa