Cronaca

Controlli anti covid zone Movida e sul litorale romano. Sanzionati locali commerciali

Roma, controlli anti covid della Polizia di Stato nelle zone della Movida e sul litorale romano. Sanzionato un minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Denunciato un parcheggiatore abusivo.

Con apposita ordinanza di servizio, il Questore ha disposto l‘intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo anti covid. Tali servizi sono volti a prevenire comportamenti che possano rivelarsi non in linea con le precauzioni e le altre cautele previste per il contenimento del Covid-19.

Controlli effettuati soprattutto nel fine settimana dove insiste una alta concentrazione di ragazzi frequentatori delle zone della c.d. Movida.

Le operazioni di controllo si sono svolte nelle serate di venerdì e sabato con inizio alle ore  19.00 e termine alle 04.00. Hanno partecipato le volanti della Questura, dei Commissariati, del Reparto Prevenzione Crimine, delle Unità Cinofile, della Guardia di Finanza e di Polizia Locale Roma Capitale.

Aree sottoposte a controllo

Le zone maggiormente interessate sono state quelle di Ponte Milvio, Trastevere, San Lorenzo, Fidene, Campo de’ Fiori, piazza Navona, piazza di Spagna, Rione Monti, Testaccio. Ancora: San Giovanni in Laterano, Pigneto, Stazione Termini, ma anche il litorale di Ostia, Fiumicino, Anzio e Civitavecchia

Controlli anti covid zone Movida

I controlli della Polizia hanno identificato 291 persone di cui 130 straniere e 16 con precedenti. I poliziotti hanno fermato 84 veicoli e controllati 9 esercizi commerciali, con 9 sanzioni amministrative elevate.

In Via San Giovanni in Laterano, luogo di ritrovo di giovani per la presenza di numerosi locali, alcuni negozi chiudevano oltre l’orario consentito. Soprattutto esercizi commerciali tipo Mini Market, gestiti da stranieri.

Sanzionato amministrativamente il titolare per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. La polizia ha accompagnato quattro stranieri negli uffici per ulteriori controlli e hanno sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo per violazione normativa sull’immigrazione e per l’attività esercitata abusivamente.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

2 ore fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

5 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

15 ore fa