Categorie: Cronaca

Controlli straordinari antidroga a Ladispoli: 2 arresti

Negli ultimi giorni, nell’ambito di specifici servizi di controllo antidroga svolti nel territorio i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato, in due distinte operazioni, due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo intervento è avvenuto a Ladispoli, da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che, dopo aver notato B.M.K, 26enne, ecuadoregno, aggirarsi con fare sospetto nella via centrale, hanno deciso di procedere al suo controllo.

A seguito della perquisizione personale i militari lo trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. Successivamente i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto, accuratamente occultata, ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana, in parte già suddivisa in dosi, per complessivi 160 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 160 €, verosimile provento dell’illecita attività, il tutto sottoposto a sequestro.

Dopo l’arresto il 26enne è stato condotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella successiva udienza, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di Presentazione alla P.G. in attesa di giudizio.

La seconda operazione è stata effettuata dai Carabinieri delle Stazioni di Cerveteri e Ladispoli che, sempre nel corso di specifici servizi antidroga, hanno sottoposto a controllo il 40enne romano R.C., residente a Ladispoli. Anche in questo caso i miliari hanno deciso di eseguire la perquisizione personale, trovandolo in possesso di 22 grammi di cocaina, pronta per essere spacciata e quella domiciliare dove hanno rinvenuto e sequestrato 11 grammi di hashish. Dopo l’arresto il 40enne è stato condotto presso la sua abitazione, in regime di  arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella successiva udienza l’arresto è stato convalidato e il 40enne è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa