Controlli straordinari della Polizia a Latina e Fondi
Centinaia di persone identificate, denunciato un giovane per porto d’armi abusivo, ritirate 4 patenti e controllati 232 veicoli
Un servizio di controllo straordinario del territorio è stato predisposto nelle ultime ore dal Questore di Latina nelle vie del capoluogo pontino e della città di Fondi, e zone limitrofe, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire equipaggi della Squadra Volante, del Commissariato di Fondi, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
L’attività ha portato al deferimento in stato di libertà di un giovane per possesso abusivo di arma da taglio. Lo stesso, classe ’93, in Viale Marconi, è stato trovato in possesso di due coltelli. Nei confronti di un altro ragazzo, trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish, si è proceduto alla prevista contestazione amministrativa. Il controllo documentale nei confronti dei conducenti di veicoli ha consentito il ritiro di quattro patenti e cinque carte di circolazione.
Inoltre è stato recuperato un ciclomotore di provenienza furtiva e sono state effettuate due perquisizioni personali. Nel capoluogo pontino è stato attuato un posto di controllo rinforzato, con l’impiego di una pattuglia della Squadra Volante, una pattuglia della Polizia Stradale e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Tale rilevante dispositivo ha consentito di canalizzare tutti i veicoli in transito, selezionando quelli degni di attenzione.
Di seguito si riassumono i risultati conseguiti:
Persone identificate: 409
Veicoli controllati: 232
Contestazioni per violazioni al Codice della Strada: 64