Controlli straordinari della Polizia a Viterbo e provincia
Massiccio impegno di uomini e mezzi: al setaccio Viterbo, Tarquinia, Mintefiascone e Bolsena
Verifiche, pattugliamenti e posti di controllo della Polizia di Stato a Viterbo, Tarquinia, Montefiascone e Bolsena. Tutto ciò ha avuto luogo durante la settimana che si sta per concludere e si inquadra nell’ambito di un ampio dispositivo di sicurezza pianificato alla Questura di Viterbo con, al centro dell’attenzione, la prevenzione di ogni tipo di reato.
Tutti i servizi sono stati attuati ricorrendo al massimo impiego di uomini e mezzi della Polizia di Stato: sono stati predisposti posti di controllo nei pressi delle principali strade e piazze, che hanno consentito di sottoporre a verifica le persone e i mezzi in transito nelle zone individuate. Mobilitate le pattuglie della Questura, compresa la Digos e la Squadra Mobile, del Commissariato di Tarquinia, della Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria, tutto con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, appositamente richiesto e giunto dalla Capitale.
Nell’occasione, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e della Sezione Polizia Stradale di Viterbo hanno utilizzato gli avanzati sistemi “Mercurio” e “Scout-Nav”, che consentono di verificare in tempo reale i dati dei mezzi e gli intestatari, oltreché eventuali provvedimenti amministrativi pendenti.
Sono stati ben 550 le autovetture controllate e 225 le persone, molte delle quali extracomunitarie. Effettuati anche numerosi accertamenti nei locali pubblici e verificate minuziosamente le prescrizioni imposte ai soggetti agli arresti domiciliari.
I servizi straordinari saranno ripetuti anche nelle prossime settimane: oltre al capoluogo saranno controllate a tappeto altre località della provincia in base ad una specifica programmazione, per garantire un continuo e approfondito controllo del territorio nonché prevenire ogni fenomeno che desta allarme sociale.