Categorie: Cronaca

Controlli straordinari della Polizia a Viterbo e provincia

Verifiche, pattugliamenti e posti di controllo della Polizia di Stato  a Viterbo, Tarquinia, Montefiascone e Bolsena. Tutto ciò ha avuto luogo durante la settimana che si sta per concludere  e si  inquadra nell’ambito di un ampio dispositivo di sicurezza  pianificato alla Questura di Viterbo con, al centro dell’attenzione, la prevenzione di ogni tipo di reato.

Tutti i  servizi sono stati attuati ricorrendo al massimo impiego di uomini e mezzi della Polizia di Stato: sono stati predisposti posti di  controllo nei pressi delle  principali  strade e piazze,  che hanno consentito di sottoporre a verifica le persone e i mezzi in transito nelle zone individuate. Mobilitate le pattuglie della Questura, compresa la Digos e la Squadra Mobile, del Commissariato di Tarquinia,  della Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria, tutto con il concorso  del  Reparto Prevenzione Crimine Lazio, appositamente richiesto e giunto dalla Capitale.  

Nell’occasione, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e della Sezione Polizia Stradale di Viterbo hanno  utilizzato gli avanzati sistemi “Mercurio” e “Scout-Nav”,  che consentono di verificare  in tempo reale i dati  dei mezzi e gli intestatari,  oltreché eventuali provvedimenti amministrativi pendenti.

Sono stati ben 550 le autovetture controllate e  225 le persone, molte delle quali extracomunitarie. Effettuati anche numerosi accertamenti nei locali pubblici  e verificate minuziosamente le prescrizioni imposte  ai soggetti  agli arresti domiciliari.

I servizi straordinari saranno ripetuti anche nelle prossime settimane: oltre al capoluogo saranno controllate a tappeto altre località della provincia in base ad una specifica programmazione,  per garantire  un continuo e  approfondito  controllo del territorio nonché  prevenire  ogni fenomeno che desta allarme sociale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

5 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

6 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

9 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

11 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

14 ore fa