Categorie: Cronaca

Controlli straordinari della Polizia a Viterbo e provincia

Verifiche, pattugliamenti e posti di controllo della Polizia di Stato  a Viterbo, Tarquinia, Montefiascone e Bolsena. Tutto ciò ha avuto luogo durante la settimana che si sta per concludere  e si  inquadra nell’ambito di un ampio dispositivo di sicurezza  pianificato alla Questura di Viterbo con, al centro dell’attenzione, la prevenzione di ogni tipo di reato.

Tutti i  servizi sono stati attuati ricorrendo al massimo impiego di uomini e mezzi della Polizia di Stato: sono stati predisposti posti di  controllo nei pressi delle  principali  strade e piazze,  che hanno consentito di sottoporre a verifica le persone e i mezzi in transito nelle zone individuate. Mobilitate le pattuglie della Questura, compresa la Digos e la Squadra Mobile, del Commissariato di Tarquinia,  della Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria, tutto con il concorso  del  Reparto Prevenzione Crimine Lazio, appositamente richiesto e giunto dalla Capitale.  

Nell’occasione, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e della Sezione Polizia Stradale di Viterbo hanno  utilizzato gli avanzati sistemi “Mercurio” e “Scout-Nav”,  che consentono di verificare  in tempo reale i dati  dei mezzi e gli intestatari,  oltreché eventuali provvedimenti amministrativi pendenti.

Sono stati ben 550 le autovetture controllate e  225 le persone, molte delle quali extracomunitarie. Effettuati anche numerosi accertamenti nei locali pubblici  e verificate minuziosamente le prescrizioni imposte  ai soggetti  agli arresti domiciliari.

I servizi straordinari saranno ripetuti anche nelle prossime settimane: oltre al capoluogo saranno controllate a tappeto altre località della provincia in base ad una specifica programmazione,  per garantire  un continuo e  approfondito  controllo del territorio nonché  prevenire  ogni fenomeno che desta allarme sociale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

46 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa