Convegno a Colle di Fuori sul Parco Regionale dei Castelli Romani
Organizzato dal Comune di Rocca Priora e dall’Associazione Pietro Pericoli nell’ambito della “25^ Sagra del Fungo Porcino”
Nella splendida cornice del Parco regionale dei Castelli Romani e all'interno della 25 Manifestazione del Fungo Porcino, si terrà il dibattito organizzato dall'amministrazione comunale di Rocca Priora in collaborazione con l'Associazione Pietro Pericoli. Tra gli ospiti, l'Assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, Mauro Buschini; il Consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Demanio e Patrimonio, Simone Lupi; il Presidente del Parco Sandro Caracci e quello del G.A.L. Giuseppe de Righi. Ad aprire, con i saluti Istituzionali il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. Attesa una nutrita presenza di amministratori del territorio. L'iniziativa ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra gli enti preposti al suo controllo e tutela al fine di valorizzarne le potenzialità e la fruizione.
"È una preziosa occasione avere come ospiti e relatori gli Amministratori regionali e locali – afferma Damiano Pucci, sindaco di Rocca Priora – con i quali il nostro Comune intende avviare una collaborazione sempre più partecipata, che consenta di porre il Parco dei Castelli Romani come una delle risorse fondamentali per rilanciare un turismo che guarda ai principi dell'eco-sostenibilità."
"L'Associazione Pietro Pericoli è da sempre impegnata a promuovere una manifestazione enogastronomica che richiama all'interno del Parco dei Castelli Romani migliaia di visitatori. – spiega Angelo Libasti, socio fondatore – Quest'anno, in occasione del 25°anniversario di attività, l'associazione ha voluto porre all'attenzione degli enti locali coinvolti ad una serie di iniziative culturali che mettano al centro del dibattito istituzionale le potenzialità e la tutela delle bellezze naturalistiche del nostro territorio."
Il convegno si terrà sabato 2 settembre alle ore 17.00 presso il "Parco degli Angeli" a Colle di Fuori, e sarà moderato dal giornalista Francesco Vergovich.