Categorie: Eventi

Convegno a Colle di Fuori sul Parco Regionale dei Castelli Romani

Nella splendida cornice del Parco  regionale dei Castelli Romani e all'interno della 25 Manifestazione del Fungo Porcino, si terrà il dibattito organizzato dall'amministrazione comunale di Rocca Priora in collaborazione con l'Associazione Pietro Pericoli. Tra gli ospiti, l'Assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, Mauro Buschini; il Consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Demanio e Patrimonio, Simone Lupi; il Presidente del Parco Sandro Caracci e quello del G.A.L. Giuseppe de Righi. Ad aprire, con i saluti Istituzionali il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci.  Attesa una nutrita presenza di amministratori del territorio.  L'iniziativa ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra gli enti preposti al suo controllo e tutela al fine di valorizzarne le potenzialità e la fruizione.

"È una preziosa occasione avere come ospiti e relatori gli Amministratori regionali e locali – afferma Damiano Pucci, sindaco di Rocca Priora – con i quali il nostro Comune intende avviare una collaborazione sempre più partecipata, che consenta di porre il Parco dei Castelli Romani come una delle risorse fondamentali per rilanciare un turismo che guarda ai principi dell'eco-sostenibilità."

"L'Associazione Pietro Pericoli è da sempre impegnata a promuovere una manifestazione enogastronomica che richiama all'interno del Parco dei Castelli Romani migliaia di visitatori. – spiega Angelo Libasti, socio fondatore – Quest'anno, in occasione del 25°anniversario di attività, l'associazione ha voluto porre all'attenzione degli enti locali coinvolti ad una serie di iniziative culturali che mettano al centro del dibattito istituzionale le potenzialità e la tutela delle bellezze naturalistiche del nostro territorio."

Il convegno si terrà sabato 2 settembre alle  ore 17.00 presso il "Parco degli Angeli" a Colle di Fuori, e sarà moderato dal giornalista Francesco Vergovich.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa