Corchiano (Vt), crolla controparete: operaio morto sul lavoro
A Corchiano un uomo è morto per incidente sul lavoro; la controparete della palazzina cui stava lavorando è crollata travolgendolo
Morte sul lavoro, ancora una volta. L’ultimo incidente mortale è accaduto ieri nella mattinata a Corchiano, cittadina nella provincia di Viterbo. La controparete di un edificio è crollata sul ponteggio antistante uccidendo un uomo e ferendone un secondo.
Il crollo ha travolto i due operai che lavoravano alla ristrutturazione dell’abitazione provocando la morte di un operaio dei due e il ferimento del collega.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la parete avrebbe colpito il ponteggio ferendo gli uomini. A dare l’allarme altri colleghi dei due raggiunti dal boato del crollo, sul posto anche il personale del 118 ha prestato le prime cure.
A.C. 54 anni originario del napoletano è stato soccorso e portato con urgenza al Policlinico Gemelli di Roma dove le sue condizioni sono apparse da subito disperate.
L’incidente è avvenuto in un palazzo Ater della zona che ora è stato evacuato. Le famiglie che vi abitano hanno trovato per il momento alloggi sostitutivi messi a disposizione dal Comune.
Sul luogo della tragedia intanto si preparano gli accertamenti da parte di Ispettori del lavoro, della Asl e dei carabinieri di Civita Castellana per stabilire le responsabilità del terribile incidente.