Morte sul lavoro, ancora una volta. L’ultimo incidente mortale è accaduto ieri nella mattinata a Corchiano, cittadina nella provincia di Viterbo. La controparete di un edificio è crollata sul ponteggio antistante uccidendo un uomo e ferendone un secondo.
Il crollo ha travolto i due operai che lavoravano alla ristrutturazione dell’abitazione provocando la morte di un operaio dei due e il ferimento del collega.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la parete avrebbe colpito il ponteggio ferendo gli uomini. A dare l’allarme altri colleghi dei due raggiunti dal boato del crollo, sul posto anche il personale del 118 ha prestato le prime cure.
A.C. 54 anni originario del napoletano è stato soccorso e portato con urgenza al Policlinico Gemelli di Roma dove le sue condizioni sono apparse da subito disperate.
L’incidente è avvenuto in un palazzo Ater della zona che ora è stato evacuato. Le famiglie che vi abitano hanno trovato per il momento alloggi sostitutivi messi a disposizione dal Comune.
Sul luogo della tragedia intanto si preparano gli accertamenti da parte di Ispettori del lavoro, della Asl e dei carabinieri di Civita Castellana per stabilire le responsabilità del terribile incidente.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…