Cornelia, cerca di prendere “l’autobus al volo”: ragazza in manette
La 27enne, di origini peruviane, per evitare di perdere il bus si è aggrappata al tergicristallo del mezzo, danneggiandolo, e costringendo l’autista a fermare la marcia per non travolgerla
Una donna peruviana di 27 anni, con precedenti, è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo con le accuse di danneggiamento, percosse e interruzione di pubblico servizio. La cittadina sudamericana stava raggiungendo a piedi il capolinea del bus della linea 490, in Circonvallazione Cornelia, quando ha visto le porte chiudersi e il bus iniziare la manovra per uscire dalla banchina e iniziare la sua corsa. A quel punto, la 27enne, dopo aver fatto uno scatto degno di una centometrista e preso a calci e pugni le portiere del mezzo pubblico, si è aggrappata al tergicristallo del mezzo pubblico, danneggiandolo, e costringendo l’autista a fermare la marcia per evitare di travolgerla.
Alle rimostranze del conducente dell’autobus, la donna, per tutta risposta, lo ha aggredito sia verbalmente che fisicamente provocandogli delle contusioni fortunatamente di poco conto.
L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo, allertati dalle persone che stavano assistendo alla scena, ha consentito di riportare la calma e di bloccare la passeggera esagitata che, all’esito del rito direttissimo, è stata condannata a 4 mesi di reclusione con pena sospesa.