Quando spremete i limoni non gettate i gusci, ma utilizzateli per sbiancare le calze di spugna dei vostri figli. Basta metterli in una vecchia pentola con un po’ di acqua e portarli a bollore per pochi minuti. Ritorneranno come nuove. Se avete, invece, un abito di lino che incomincia a sbiadire, immergetelo nell’acqua della cottura degli spinaci. Dopo un paio d’ore sciacquate e asciugate all’ombra. E a tavola?
Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia, 8 piccole carote, 4 cucchiai di robiola, un po’ di erba cipollina e prezzemolo tritati, un cucchiaino di senape, sale e tre cucchiai di olio extravergine di oliva.
Dopo averle pulite, fate cuocere le carote in acqua salata per 10 minuti. Scolatele e fatele raffreddare. Srotolate la pasta sfoglia rettangolare, ritagliate delle strisce larghe 7 mm e avvolgetele intorno alle carote. Infornatele a 180° per circa 15 minuti fino a quando saranno dorate. Mescolate la robiola con l’erba cipollina e il prezzemolo, la senape, olio e sale. Accompagnate i cornetti di carote con la crema di formaggio. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…