Cronaca

Coronavirus, Colleferro: 70 casi positivi alla Rsa “Regina Pacis”, in città altri 70

A Colleferro (Rm) nella RSA “Regina Pacis” si sono manifestati 70 casi positivi al covid-19, un numero eccezionale di contagi, considerando che la struttura ospita 70 pazienti. Non solo positivi tra gli ospiti pazienti, ma anche tra gli operatori: si contano 10 infettati su 30 operatori sanitari dipendenti della RSA. Tirando le somme risultano positivi 60 pazienti e 10 operatori sanitari, in tutto 70 contagiati nella struttura sanitaria.

Settanta contagiati tutti asintomatici

“A Colleferro, alla ‘Regina Pacis’ si contano 70 casi positivi al coronavirus, tutti asintomatici, solo 2 hanno febbre, e in città altri 70 positivi, in totale 140 casi“, ha dichiarato il sindaco Pierluigi Sanna. “I residenti ospiti nella RSA rimangono tutti nella struttura sanitaria“, ha assicurato il primo cittadino di Colleferro.

Le RSA, Residenze Sanitarie Assistenziali, sono strutture sanitarie non ospedaliere che ospitano per un periodo variabile persone non autosufficienti. Gli ospiti delle RSA non possono essere assistiti in casa, necessitano di specifiche cure mediche di più specialisti e di un’articolata assistenza sanitaria.

“Cordone Sanitario” alla struttura “Regina Pacis”

IL Direttore generale della Asl Roma 5, Dott. Giorgio Giulio Santonocito ha disposto l’apposizione di “Cordone Sanitario” alla struttura Regina Pacis di Colleferro.

“Il Cordone sanitario deve avere il più scrupoloso rispetto, comportando:

il completo blocco dei nuovi ricoveri, il blocco delle visite dei familiari, il blocco di tutti gli accessi e le uscite, il censimento di tutto il personale e la limitazione del personale stesso al percorso casa – struttura.

Il Cordone si intende esteso alla intera struttura.

Si rimane in attesa dell’elenco completo di tutto il personale in servizio presso la struttura e degli indirizzi di domicilio. Gli operatori che non riterranno di rientrare al proprio domicilio dopo il turno, potranno recarsi presso un albergo dedicato, esponendo richiesta a questa Asl”. Così il comunicato della ASL Rm 5 che predispone il “Cordone sanitario” alla struttura “Regina Pacis” di Colleferro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa