Coronavirus e trasporto pubblico: le risposte su abbonamenti Cotral e altro
Abbonamenti Cotral, rimborsi e altro: tra pochi giorni sul sito vi sarà una piattaforma per inviare moduli di richiesta predefiniti
Il sito del trasporto pubblico regionale Cotral, ha finalmente pubblicato tutte le risposte relative ad abbonamenti, risarcimenti e altre varianti relative alla crisi sanitaria da Covid-19.
In molti infatti hanno acquistato abbonamenti per spostamenti (di lavoro, piacere, o altro) che non hanno effettuato nelle settimane di lockdown. Cotral si prepara dunque a venire incontro alle richieste dei cittadini.
“Le disposizioni indicate dal decreto nazionale“, si legge sul sito, “devono essere declinate per gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio di concerto tra Atac, Cotral e Trenitalia. In sintonia con la Regione Lazio e Roma Capitale“. Questo significa che pur essendoci una norma centrale, essa deve essere adattata a questi attori in campo. E questo probabilmente è il motivo che non rende la pratica immediata.
Si tratta di pochi giorni, scrive sempre il sito, e le richieste potranno essere inviate online. Le richieste di rimborso o altro non verranno prese in considerazione prima della messa a disposizione, da parte del sito stesso, della piattaforma con i campi predefiniti da compilare.
Il link al sito: Regione Lazio Cotral
Cotral, acronimo di Compagnia Trasporti Laziali e nota in passato come Acotral, è la società in house concessionaria del servizio di trasporto pubblico suburbano e interurbano nella regione Lazio, ente che ne detiene l’intero capitale sociale.