Cronaca

Coronavirus, Pomezia: 53 i casi positivi; consegnate 2mila mascherine; distribuiti buoni spesa

Sono 53 i casi positivi al Covid-19 a Pomezia. La Asl ha appena comunicato due nuovi casi, entrambi ricoverati presso struttura ospedaliera. Dei 53 positivi, 18 sono in isolamento domiciliare e 9 presso strutture sanitarie, 23 guariti, 3 deceduti. Al momento risultano 15 persone in isolamento domiciliare preventivo.

La Protezione Civile ha iniziato la distribuzione a domicilio delle mascherine alle persone over 65 e tra ieri e oggi ne ha consegnate circa 2mila. Vi ricordiamo che la consegna avviene all’attuale domicilio di residenza e non è necessario presentare alcuna richiesta. Il nostro Comune ha già distribuito 180mila euro in buoni spesa alle famiglie in difficoltà.

Ad oggi, 18 aprile, sono pervenute oltre 3.500 domande, con una media di circa 150 lavorate al giorno. Tutte le richieste pervenute sono prese in carico dalle Assistenti sociali, che procedono a contattare telefonicamente gli aventi diritto per il completamento dell’istruttoria.

“Voglio ringraziare i nostri uffici comunali – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà – che stanno lavorando senza sosta per rispondere alle tante richieste pervenute dai cittadini, e tutte le associazioni di volontariato del territorio per il prezioso contributo in questo momento così delicato.

Abbiamo avviato la distribuzione delle mascherine a domicilio alle persone considerate più deboli, gli over 65 anni. Ricordo a tutti, però, che la mascherina non può considerarsi un alibi per uscire di casa, dobbiamo continuare a mantenere il distanziamento sociale restando nelle nostre abitazioni”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

44 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa