La politica segue la lezione del presidente Mattarella e lancia unità. Così i Consiglieri comunali di opposizione del Comune di Valmontone, Piero Attiani, Massimiliano Bellotti, Alessia Petrucci e Caterina Pizzuti, hanno espresso una forte preoccupazione per la situazione socio-sanitaria venutasi a creare in Italia e a Valmontone e ritengono opportuno che l’Amministrazione comunale prenda provvedimenti in questo senso e manifestano la propria totale disponibilità alla massima collaborazione per affrontare al meglio le possibili emergenze.
A tale fine hanno richiesto la costituzione di una commissione consigliare straordinaria per la gestione dell’emergenza Coronavirus: “Una commissione presieduta dal sindaco, Alberto Latini, coadiuvato dai dirigenti comunali, per disporre immediatamente dei provvedimenti che vadano incontro alle esigenze dei tanti cittadini che a causa del Coronavirus hanno minori introiti economici, o perché costretti a chiudere le attività commerciali o perché in cassa integrazione”. Quali le misure da adottare? “Le misure urgenti – hanno scritto i Consiglieri nella lettera inviata al primo cittadino valmontonese – la sospensione dei termini di pagamento delle tasse e dei tributi di competenza comunale, unitamente ad azioni concrete di sostegno alle fasce più deboli della popolazione”.
Di fronte a una crisi di tale portata, è giusto che la politica si unica e non divida, perché l’interesse generale e collettivo non ha nessun colore politico, ma esige unità e risposte concrete.
*Immagine di copertia di Roberto Benedetti
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …