Prevenzione Coronavirus. Con la loro inconfondibile divisa e le precauzioni che in questo periodo devono essere adottate, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono in prima linea, al fianco all’Amministrazione Comunale, nella gestione di questa emergenza epidemiologica da Covid- 19. I volontari garantiscono supporto nei servizi domiciliari come la consegna di spesa e farmaci, oltre a collaborare con la Polizia Locale nel controllo del territorio (anche oggi e domani 12 e 13 aprile, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta).
Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono sempre stati un punto di riferimento. Insieme, alla Croce Rossa, alla Gamma Velletri e a tutte le associazioni attive sul territorio dimostrano come il terzo settore sia fondamentale per la gestione di qualsiasi situazione, anche la più critica. Un plauso, quindi, a tutti i volontari che, anche in situazioni delicate, sottraggono tempo alle loro famiglie e mettono a repentaglio la loro sicurezza per il bene della comunità.
Uno dei servizi che impegna maggiormente le donne e gli uomini della Protezione Civile è quello della consegna della spesa a domicilio alle persone fragili. Le persone interessate comunicano alla centrale della Protezione Civile, in via Circonvallazione 49 (069626055 – direzione@protezionecivilevelletri.it), le necessità di generi alimentari o beni primari; successivamente, i volontari si occupano della relativa consegna al domicilio.
C’è poi la consegna di farmaci. Nel rispetto degli specifici accordi anche con i medici di base e secondo le necessità concrete del richiedente, l’Associazione PC si occupa di ricevere e smistare le richieste di farmaci alla Velletri Servizi, la quale fornirà i medicinali a domicilio alle persone in stato di particolare vulnerabilità per ragioni di età o di salute.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…