“Nella Asl di Viterbo si registrano 83 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventidue casi di suore trappiste positive con link a monastero di Vitorchiano, dove è in corso l’indagine epidemiologica”.
Lo evidenzia in una nota l’assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.
L’indagine epidemiologica ha l’obiettivo di identificare la possibile fonte di infezione e la presenza di altri casi correlati alla stessa fonte di infezione. Inoltre scopo dell’indagine è rivelare l’esistenza di altri soggetti esposti allo stesso rischio, per attuare adeguate misure di controllo del rischio e della contaminazione.
All’interno delle mura del monastero di clausura, la giornata delle monache inizia con la prima preghiera alle 3 e mezza del mattino, e si conclude alle sette di sera con la compieta, la preghiera della sera, e il canto del Salve Regina. Nel mezzo, una giornata intensissima, fatta di preghiera comunitaria, canto corale, momenti di silenzio, la Santa Messa e cinque ore di lavoro.
Le sorelle passano dal lavoro alla preghiera senza avvertire differenza, ogni giorno. Svolgono lavori pesanti nei 33 ettari di campi e frutteti, vigneti e uliveti. Zappano negli orti, guidano il trattore, raccolgono la frutta e la trasformano in 25 tipi di confetture. Le monache producono e vendono anche olio extravergine e un ottimo vino e diffondono nel mondo canti religiosi, secondo la tradizione del canto gregoriano.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…