A Cartagena, Spagna, tra Valencia e Malaga sono in corso in questi giorni i lavori di preparazione di un importante Congresso internazionale di Odontoiatria estetica, il Congresso Semo 2019, (Sociedad Espanola de Medicina Oral) e che si svolgerà nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 novembre. Il Congresso affronterà il tema delle faccette dentali e il loro passaggio, da analogico a digitale. Sarà una delle tante occasioni per il Dott. Corrado Caporossi, medico e ricercatore valmontonese, relatore del Congresso, per far conoscere a una platea di medici dentisti che arrivano da tutta Europa, le tecniche sempre più affinate e precise che ormai stanno portando questa branca della medicina a risultati straordinari e impensabili fino a qualche anno fa.
Corrado Caporossi è sempre stato un irregolare. Medico dentista, ha subito affrontato la professione con lo spirito del ricercatore e l'esigenza di fare di più e meglio, di andare oltre il già visto, la necessità di non accontentarsi e di non compiacere a tutti i costi il paziente. "Il paziente va innanzitutto curato, poi accontentato". E questo atteggiamento lo ha portato negli anni a rafforzare le sue tecniche di prevenzione e cura con continui aggiornamenti e a seguire i congressi più interessanti in Europa e nel Mondo fino a diventare egli stesso relatore in quei congressi. In Europa, la Spagna è nazione all'avanguardia nell'odontoiatria ed è in Spagna che il Dott. Caporossi trova il presidio giusto per approfondire i suoi studi e per impiantare le sue ricerche.
Con i colleghi docenti Universitari e ricercatori di Valencia (Universitat de Valencia) è sostenitore di una Medicina orale e di una "Odontoiatria di qualità", contraria alla "Odontoiatria commerciale". Lo spirito e l'entusiasmo con cui divulgano gli ultimi risultati delle ricerche scientifiche, il modo in cui promuovono i seminari, i corsi di formazione per giovani odontoiatri e lo scambio scientifico tra Paesi, rende l'idea di quanto sia importante il loro lavoro incessante. E quale sia la soddisfazione nel riuscire a consegnare ai pazienti risultati inattesi, frutto di un lavoro di squadra esemplare.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…