Corsetti (Pd): “Per M5s più importante diritto comunicazione che salute”

E’ stata bocciata la mozione presentata dal consigliere capitolino in cui si chiedeva alla Sindaca di impedire l’installazione di nuove antenne di telefonia mobile

"Oggi ho presentato una mozione in cui si chiede alla Sindaca di impedire l'installazione di nuove antenne di telefonia mobile. La motivazione principale che mi spinge a fare questa richiesta è il diritto alla tutela della salute dei cittadini. Già nel 2015 la allora maggioranza capitolina votò un regolamento che dava mandato agli uffici competenti di predisporre un piano dell'installazione delle antenne, piano indispensabile per non sovraccaricare il territorio romano di ulteriori installazioni.

In realtà il piano non è mai stato fatto, quindi la mia richiesta era doverosa ma poco fa in Aula la maggioranza si è astenuta bocciando quindi la mozione presentata e giustificando questa scelta con il fatto che secondo la maggioranza andava tutelato il diritto alla comunicazione. Per il M5S è più importante il diritto alla comunicazione che il diritto alla salute, come sancito da articoli 2 e 32 della Costituzione". Così in un intervento in replica in aula Giulio Cesare il consigliere Pd Orlando Corsetti.

Lascia un commento