In un inverno freddo e piovoso c'è nostalgia d'estate, di paesi caldi, di musica che richiami la bella stagione. C'è aria di salsa, il famoso ritmo latino americano. E proprio questo ritmo farà da protagonista nell'Auditorium “Vittorio De Sica” a partire da domenica 3 febbraio fino al 26 maggio 2013 dove avranno luogo le lezioni del “Corso di Ballo – Sora in Salsa”organizzato dall'Associazione Autunno in Festa.
Saranno 40 gli allievi che, compiuto il 18° anno di età potranno divertirsi con questa danza accattivante. Il corso sarà magistralmente gestito dai maestri: Vincenzo La Monaca, Valentina Degiorgi, Spartak Halilaj e Matilde Tomaselli.
Gli incontri si svolgeranno esclusivamente la domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00. La prima domenica è dedicata alla presentazione dell'iniziativa.
Per iscriversi al corso è necessario compilare l'apposito modulo in distribuzione presso il front-office della Biblioteca Comunale, Via Deci, 1 e l'Ufficio URP, Corso Volsci 111, oppure scaricandolo dal sito dell'Ente www.comune.sora.fr.it.
Le domande dovranno pervenite all'Ufficio del Protocollo del Comune di Sora entro le ore 13.00 dell'8 febbraio 2013.
Qualora dovessero pervenire oltre 40 domande, per le ammissioni al corso, sarà tenuto presente l'ordine di arrivo all'Ufficio Protocollo.
Il corso è gratuito.
Al termine di questa esperienza, motivo di svago dei provetti ballerini, ai richiedenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, a cura dell'Associazione Autunno in Festa.
“Ringraziamo di cuore – dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e l'Assessore alla Cultura Andrea Petricca – la Sig.ra Floriana Porretta che ha avuto l'idea di organizzare questo corso di ballo. Era un tassello che mancava all'offerta culturale e ludica della nostra Città. Speriamo serva soprattutto a portare momenti sereni a chi prenderà parte all'iniziativa, considerato il difficile periodo che stiamo attraversando.”
“Il corso – spiega la Sig.ra Floriana Porretta – toccherà tutti i balli della tradizione latino americana. Salsa, baciata, ecc.. Avremo modo di avvicinare però altre discipline. Abbiamo scelto questo tipo di danza perchè, per eseguire le figure, bisogna essere padroni di se stessi. In poche parole, vogliamo offrire un'alternativa all'atmosfera delle discoteche che notoriamente, per alcuni giovani diventa spesso ambigua. Oltre ad obiettivi educativi, è innegabile che la danza latinoamericana è motivo di socializzazione”
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…