Categorie: Economia

Corso di Dizione, conduzione radiofonica e di Lingua italiana

Francesco Vergovich, da quasi 40 anni autore e conduttore di trasmissioni radiofoniche, promuove un Corso di Dizione e Conduzione radiofonica, rivolto a chiunque abbia il desiderio o la necessità di conoscere e apprendere il potere del linguaggio, nella vita quotidiana e in quella professionale. Oggi un comunicatore di successo sa bene che per raggiungere il suo obiettivo è importante la forma quanto il contenuto. Parlare in maniera chiara, con una buona dizione, aiuta a farsi capire meglio da tutti e ti porta ad avere un vantaggio rispetto a persone addirittura più preparate. Chi ti ascolta ti giudica meglio e pensa che tu dica delle cose molto interessanti anche quando non è vero.

Chi possiede l'arma della comunicazione ha in mano più di una professione perché è in grado di affrontare tutti gli impegni. Ormai qualsiasi lavoro richiede una capacità comunicativa. E il discorso vale ancora di più naturalmente se si ha l'ambizione di diventare un professionista nel mondo dei media, un conduttore della radio o della televisione oppure un giornalista. Questo corso servirà proprio a consegnare agli allievi tutti i mezzi per affrontare con successo il mestiere del comunicatore nel nuovo millennio. Il corso sarà tenuto da Francesco Vergovich, autore e conduttore della trasmissione "Roma ogni giorno" su Radio Roma Capitale, dalle 9 alle 13.

Programma                                                                                                                         

1) Comunicazione verbale di base: Il potere delle parole, la dizione e l’articolazione, il contenuto, il contesto, la forma.

2) Comunicazione non verbale: Gli elementi non verbali della comunicazione, la gestualità e l’obiettivo di capire l’interlocutore, il suo interesse o il disinteresse ad ascoltarci, la sua disponibilità o meno ad un confronto.

3) Parlare in pubblico: Principi generali, artifici retorici, individuare i diversi stili di apprendimento degli ascoltatori, immaginare gli spettatori, coinvolgere l’uditorio.

4) Parlare alla radio: Come non aver paura del microfono e farlo diventare il nostro migliore alleato. Come migliorare la propria voce e presentarci ai radioascoltatori. Preparare una trasmissione e definire l’obiettivo di ogni intervento. Come conquistare il pubblico e farsi trovare sempre pronti alle domande degli ascoltatori. L'importanza di curare l'agenda telefonica.

Per informazioni sul corso:                                                                                                                                                         

francesco.vergovich@libero.it  

oppure scrivi un messaggio sulla pagina facebook di Francesco Vergovich

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Non ero triste, mi serviva solo questo elettrodomestico | A 27.99€ lo trovi solo da LIDL: affare imperdibile

Non ti lasciar scappare questa fantastica offerta LIDL: è il prodotto che ti cambierà completamente…

5 ore fa

Uomini e Donne slitta ancora: niente da fare per il dating show | Annuncio Mediaset, purtroppo è ufficiale

Cresce l'attesa dei telespettatori per l'inizio della ventinovesima edizione di 'Uomini e Donne'. Un'attesa destinata…

15 ore fa

Francesca Giubelli e l’AI rispondono a Fedez e Tony Effe con una Hit contro il patriarcato

Un progetto che segna un cambio di paradigma: non è solo un esperimento tecnologico, ma…

16 ore fa

Cassino, la Polizia Stradale sventa una truffa del finto incidente ai danni di un’anziana

La vittima della truffa, una donna di 65 anni, era stata raggirata con il metodo…

16 ore fa

MagicLand presenta i Progetti Didattici 2025: Sicurezza e Ambiente nell’Open Day per le scuole

Con l’Open Day del 28 settembre, MagicLand si candida a diventare il punto di riferimento…

16 ore fa