Si concluderà domenica l’ultima delle tre lezioni del corso di fotografia base organizzate dal Centro Giovanile IDEA, in collaborazione con il “Bolsena photoFESTIVAL” e lo studio fotografico Di Sorte.
Un master per coinvolgere, e avvicinare, i ragazzi al mondo della fotografia. Curiosità e passione: questo è il mix vincente per scoprire e mettere a frutto le proprie capacità nascoste.
Sotto la supervisione del fotografo Giuseppe Di Sorte, i ragazzi sono riusciti ad apprendere conoscenze basilari di tecnica fotografica attraverso teoria e esercitazioni pratiche in aula ed esperienza di ripresa in esterno; il tutto per imparare a realizzare belle e buone fotografie e, scattare, foto tecnicamente corrette.
Il corso ha portato i ragazzi a utilizzare la fotografia come un mezzo artistico per esprimere il proprio punto di vista, la propria idea e il proprio carattere. Nelle uscite, sia di giorno che in notturna, gli allievi sono riusciti ad allenare lo sguardo e la capacità di cogliere ciò che li circonda, sviluppando un livello di osservazione più attento del loro territorio, imparando ad usare l’obiettivo come mezzo per soffermarsi e trovare il piacere della scoperta.
“Mi ha fatto molto piacere – ha spiegato Giuseppe Di Sorte – condividere con i ragazzi la mia grande passione. Leggere nei loro volti la felicità è stata per me la ricompensa più grande di questo corso che, ricordo, è stato del tutto gratuito per i partecipanti”.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…