Si concluderà domenica l’ultima delle tre lezioni del corso di fotografia base organizzate dal Centro Giovanile IDEA, in collaborazione con il “Bolsena photoFESTIVAL” e lo studio fotografico Di Sorte.
Un master per coinvolgere, e avvicinare, i ragazzi al mondo della fotografia. Curiosità e passione: questo è il mix vincente per scoprire e mettere a frutto le proprie capacità nascoste.
Sotto la supervisione del fotografo Giuseppe Di Sorte, i ragazzi sono riusciti ad apprendere conoscenze basilari di tecnica fotografica attraverso teoria e esercitazioni pratiche in aula ed esperienza di ripresa in esterno; il tutto per imparare a realizzare belle e buone fotografie e, scattare, foto tecnicamente corrette.
Il corso ha portato i ragazzi a utilizzare la fotografia come un mezzo artistico per esprimere il proprio punto di vista, la propria idea e il proprio carattere. Nelle uscite, sia di giorno che in notturna, gli allievi sono riusciti ad allenare lo sguardo e la capacità di cogliere ciò che li circonda, sviluppando un livello di osservazione più attento del loro territorio, imparando ad usare l’obiettivo come mezzo per soffermarsi e trovare il piacere della scoperta.
“Mi ha fatto molto piacere – ha spiegato Giuseppe Di Sorte – condividere con i ragazzi la mia grande passione. Leggere nei loro volti la felicità è stata per me la ricompensa più grande di questo corso che, ricordo, è stato del tutto gratuito per i partecipanti”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …