Avvocati e magistrati, altro che separazione della carriere! Con il via libera del Ministero della Giustizia all'assunzione di 400 giudici ausiliari, al quale potranno partecipare anche gli avvocati, le due categorie si troveranno a lavorare fianco a fianco al fine di ridurre al minimo l'arretrato civile.
I REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO Le selezioni sono aperte anche agli avvocati, anche se si sono già cancellati dall’albo. Ecco i soggetti che possono partecipare alle selezioni: – i magistrati ordinari, contabili e amministrativi; – gli avvocati dello Stato, a riposo da non più di tre anni; – i magistrati onorari che non esercitino più, ma che abbiano esercitato con valutazione positiva la loro funzione per almeno cinque anni; – i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, anche a tempo definito o a riposo da non più di tre anni; – i ricercatori universitari in materie giuridiche; – gli avvocati, anche se cancellati dall’albo da non più di tre anni; – i notai, anche se a riposo da non più di tre anni.
L'ELENCO DELLE CORTI D'APPELLO INTERESSATE I posti nel bando riguardano ventisei Corti d’Appello: – Ancona, – Bari, – Bologna, – Brescia, – Cagliari, – Caltanissetta, – Campobasso, – Catania, – Catanzaro, – Firenze, – Genova, – L’Aquila, – Lecce, – Milano, – Napoli, – Palermo, – Perugia, – Potenza, – Reggio Calabria, – Roma, – Salerno, – Torino, – Trento, – Trieste – Venezia.
COME PARTECIPARE La domanda di partecipazione – disponibile a partire dal giorno della pubblicazione del decreto ministeriale in Gazzetta Ufficiale – potrà essere compilata e inviata in via telematica direttamente dal sito del Consiglio superiore della magistratura (www.csm.it).
Avvocati e giudici, così lontani, così vicini.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…