Categorie: Cronaca

Corti d’Appello, 400 avvocati assunti come giudici ausiliari

Avvocati e magistrati, altro che separazione della carriere! Con il via libera del Ministero della Giustizia all'assunzione di 400 giudici ausiliari, al quale potranno partecipare anche gli avvocati, le due categorie si troveranno a lavorare fianco a fianco al fine di ridurre al minimo l'arretrato civile.

I REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO Le selezioni sono aperte anche agli avvocati, anche se si sono già cancellati dall’albo.   Ecco i soggetti che possono partecipare alle selezioni: – i magistrati ordinari, contabili e amministrativi; – gli avvocati dello Stato, a riposo da non più di tre anni; – i magistrati onorari che non esercitino più, ma che abbiano esercitato con valutazione positiva la loro funzione per almeno cinque anni; – i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, anche a tempo definito o a riposo da non più di tre anni; – i ricercatori universitari in materie giuridiche; – gli avvocati, anche se cancellati dall’albo da non più di tre anni; – i notai, anche se a riposo da non più di tre anni.  

L'ELENCO DELLE CORTI D'APPELLO INTERESSATE I posti nel bando riguardano ventisei Corti d’Appello: – Ancona, – Bari, – Bologna, – Brescia, – Cagliari, – Caltanissetta, – Campobasso, – Catania, – Catanzaro, – Firenze, – Genova, – L’Aquila, – Lecce, – Milano, – Napoli, – Palermo, – Perugia, – Potenza, – Reggio Calabria, – Roma, – Salerno, – Torino, – Trento, – Trieste – Venezia.  

COME PARTECIPARE La domanda di partecipazione – disponibile a partire dal giorno della pubblicazione del decreto ministeriale in Gazzetta Ufficiale – potrà essere compilata e inviata in via telematica direttamente dal sito del Consiglio superiore della magistratura (www.csm.it). 

Avvocati e giudici, così lontani, così vicini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa