Categorie: Cronaca

Corti d’Appello, 400 avvocati assunti come giudici ausiliari

Avvocati e magistrati, altro che separazione della carriere! Con il via libera del Ministero della Giustizia all'assunzione di 400 giudici ausiliari, al quale potranno partecipare anche gli avvocati, le due categorie si troveranno a lavorare fianco a fianco al fine di ridurre al minimo l'arretrato civile.

I REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO Le selezioni sono aperte anche agli avvocati, anche se si sono già cancellati dall’albo.   Ecco i soggetti che possono partecipare alle selezioni: – i magistrati ordinari, contabili e amministrativi; – gli avvocati dello Stato, a riposo da non più di tre anni; – i magistrati onorari che non esercitino più, ma che abbiano esercitato con valutazione positiva la loro funzione per almeno cinque anni; – i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, anche a tempo definito o a riposo da non più di tre anni; – i ricercatori universitari in materie giuridiche; – gli avvocati, anche se cancellati dall’albo da non più di tre anni; – i notai, anche se a riposo da non più di tre anni.  

L'ELENCO DELLE CORTI D'APPELLO INTERESSATE I posti nel bando riguardano ventisei Corti d’Appello: – Ancona, – Bari, – Bologna, – Brescia, – Cagliari, – Caltanissetta, – Campobasso, – Catania, – Catanzaro, – Firenze, – Genova, – L’Aquila, – Lecce, – Milano, – Napoli, – Palermo, – Perugia, – Potenza, – Reggio Calabria, – Roma, – Salerno, – Torino, – Trento, – Trieste – Venezia.  

COME PARTECIPARE La domanda di partecipazione – disponibile a partire dal giorno della pubblicazione del decreto ministeriale in Gazzetta Ufficiale – potrà essere compilata e inviata in via telematica direttamente dal sito del Consiglio superiore della magistratura (www.csm.it). 

Avvocati e giudici, così lontani, così vicini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa