Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo cosa fare in questo primo weekend di marzo 2024.
Domenica 3 marzo 2024 il Bioparco di Roma aderisce alla Giornata mondiale della Fauna selvatica (World Wildlife Day) con una serie di attività rivolte alle famiglie. Il tema di quest’anno è l’importanza dell’innovazione digitale nella salvaguardia della biodiversità. All’interno del parco, dalle ore 11.00 alle 16.00, saranno dislocate postazioni tematiche riguardanti anche la tecnologia, per far comprendere al pubblico quanto i nuovi supporti tecnologici possano essere un formidabile aiuto per salvare le specie minacciate. Info e costi sul sito del Bioparco.
Bubbles Revolution arriva a Roma, all’Auditorium Conciliazione, sabato 2 e domenica 3 marzo 2024. Lo Spettacolo, replicato in 60 paesi del mondo approda a Roma nel weekend. In Bubbles Revolution lo stupore viene raccontato al cuore utilizzando le bolle di sapone come mezzo per creare l’impossibile, senza alcun trucco o illusione. M arco Zoppi & Rolanda sono considerati tra i più grandi Bubble Artist del panorama mondiale, vi aspettano per lasciarvi a bocca aperta. Info e costi sul sito ufficiale Auditorium.
Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, alla Città dell’ Altra Economia riparte una nuova edizione di Formaticum, la manifestazione dedicata al settore caseario con espositori e artigiani pronti ad accogliere i visitatori con le loro eccellenze. Ideatori di questo evento sono La Pecora Nera Editore – casa editrice attiva nel mondo dell’enogastronomia, specializzata nella realizzazione di guide ed eventi – e Vincenzo Mancino, esperto conoscitore della produzione e lavorazione dei latticini. Info sul Sito.
Polenta & Spritz, il connubio che vede come protagonista un pentolone fumante per un piatto amato in tutto il mondo: la polenta. La preparazione seguirà i canoni dei nonni e l’abbinamento è sempre goloso: sugo di spuntature e salsiccia. Ma ecco l’innovazione, accostare alla tradizione, l’aperitivo per eccellenza: lo Spritz. Un gesto sfrontato? Per scoprirlo non resta che andare a provare: Domenica 3 Marzo 2024 in Piazza Roma a Canterano dalle ore 12:00 per Polenta & Spritz
Domenica 3 marzo arriva a Cisterna di Latina il Dog Show, alla sala Polivalente di Cisterna di Latina, Via P. Nenni, dalle 8:00 alle 17:00. Evento organizzato dall’associazione !ICBD Club Italiano Cani di Razza” e patrocinato dal Comune di Latina, un’occasione per curiosare tra le meraviglie degli esemplari di cani in gara. Info e programmi disponibili sulla pagina ufficiale Facebook.
Frosinone vi aspetta domenica 3 marzo per la manifestazione WalkLab, una camminata a ritmo di musica e Fitness all’aria aperta. Sarete guidati da trainer certificati e qualificati del National team walklab e grazie all’utilizzo di cuffie ad alta fedeltà ti potrai immergere in sensazioni ed emozioni uniche. Appuntamento in Via Marcello Mastroianni alle 9:30. Costi e adesioni al sito WalkLab.
Domenica 3 Marzo, la città di Ceccano farà da cornice ad una emozionante gara di Speed down.
Una competizione adrenalinica ed ecologica, i mezzi utilizzati sono senza motore e funzionano ad energia gravitazionale. Una gara in discesa, su strade asfaltate. Appuntamento dalle 8:30 alle 19:00 in Piazza XXV Luglio. Info via mail all’indirizzo samuelepizzuti@gmail.com. Evento patrocinato dal Comune di Ceccano.
Sabato 2 marzo 2024, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone, si terrà il convegno dal titolo “La violenza psicologica uccide. Riconoscere e difendersi da una relazione tossica”. L’iniziativa promossa dal Comune di Frosinone ed in particolare dal Settore del Welfare – Servizi Sociali, coordinato dall’assessore Paolo Fanelli, in collaborazione con il Distretto Sociale B, affronterà tematiche di stretta attualità ovvero le relazioni tossiche connotate da violenza fisica, di genere e da abuso psicologico ed i recenti casi di femminicidio.
Domenica 3 marzo alle ore 18 al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro va in scena, per la stagione “a teatro con mamma e papà” 2023-24, “Malefici”, spettacolo di Dario Vergassola, regia di Manuel Renga, musiche, liriche e vocal coaching di Eleonora Beddini con i muffins, adattamento e dialoghi di Elisabetta Tulli e Manuel Renga, della fondazione Aida ets. Appuntamento al Teatro Lea Padovani, domenica prossima, info e costi sul sito del teatro.
*Immagine dalla pagina Facebook ufficiale del Bioparco di Roma
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…
Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…
Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…
Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…
Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie del Lazio
La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…