Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo cosa fare in questo weekend di marzo 2024.
Sabato 16 marzo a Roma aprono al pubblico per il 2024 i Giardini di Ninfa. Definito dal New York Times come il ‘giardino più bello e più romantico del mondo’, il giardino di Ninfa ospita piante provenienti da tutti i continenti. Gelsomini, glicini, bambù, papiri, aceri, pioppi tra le rovine della medievale di Ninfa sono uno dei percorsi da non perdere. Info e prenotazioni sul sito ufficiale.
Sabato e domenica 17 marzo, torna il Vintage Market al San Paolo District. Il grande mercato sceglie come nuova location l’ex deposito atac San Paolo District dopo essere stato a piazza Ragusa. Nel weekend dalle 10:00 alle 20:00 con ingresso libero, potrete visitare gli spazi adibiti.
Il teatro di comunale di Veroli prepara un doppio appuntamento. Una coproduzione del Teatro Bertolt Brecht di Formia e del Tieffeu di Perugia, portano in scena lo spettacolo sabato 16 marzo, alle ore 16:30: “La fattoria degli animali”, liberamente ispirato al celebre romanzo di George Orwell, con Peter Ercolano, Sara Petrone e Maurizio Stammati, ne ricalca in chiave grottesca e comica la storia. Info sulla pagina social del teatro.
In occasione dell’uscita del film Race for Glory – Audi vs. Lancia Riccardo Scamarcio sarà ospite al Dream Cinema di Frosinone domenica 17 marzo allo spettacolo delle ore 21.00. Race for Glory – Audi Vs Lancia, il film diretto da Stefano Mordini, ripercorrere i fatti realmente accaduti ai Mondiali di Rally del 1983, raccontando la storica rivalità tra l’imbattibile squadra tedesca dell’Audi guidata da Roland Gumpert (Daniel Bruhl) e quella italiana della Lancia con a capo Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio).
A Sora, domenica 17 marzo appuntamento con la 17 esima edizione fiera nel Centro, in Via Lungoliri Mazzini e Via Lungoliri Matteucci. A disposizione per i visitatori un vasto assortimento di merci, migliaia di prodotti differenti, con ottimo rapporto qualità/prezzo, come tradizione nelle nostre fiere.
Monte San Biagio vi aspetta per la III edizione la Sagra della Salsiccia – Mi sa di Buono, organizzata dall’Associazione Wake Up con il patrocinio del Comune. Nelle giornate di sabato 16 dalle 16:30 e domenica 17 marzo da mezzogiorno, Monte San Biagio si animerà con spettacoli folkloristici, musica e danze, show cooking e animazione per i più piccini, oltre agli stand di prodotti tipici dove degustare le eccellenze enogastronomiche locali e non solo.
In occasione della festa del papà arriva al Museo Medievale di Fossanova il laboratorio creativo per bambini e papà: Siamo tutti Scudieri e Cavalieri!Domenica 17 marzo alle ore 16.00 il Museo Medievale di Fossanova propone un divertente laboratorio per far lavorare insieme bambini e papà! Per info e prenotazioni: 347 2330723 /3491814504, musei.priverno@lemacchinecelibi.it.
Formia si prepara ad ospitare i Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale Choco Amore per la Festa del Cioccolato Artigianale, un’esperienza unica che trasformerà il centro cittadino in un luogo straordinario. Da venerdì 15 a domenica 17 marzo i cioccolatieri di tutta italia proporranno le loro prelibatezze al cioccolato puro, preparato senza additivi o conservanti: dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato con mandorle, nocciole, pistacchi, liquori e tante altre specialità. Per info visitare il sito ufficiale.
Sabato 16 marzo alle ore 21 al teatro Francigena di Capranica, per la stagione 2024, la comica e imitatrice Emanuela Aureli va in scena con “Mamma ho perso… l’Aureli!” Con brillante ironia, racconta i suoi inizi artistici, la gioia di essere diventata mamma attraverso storie che entusiasmano il pubblico e lo divertono. Info e prenotazioni tel. 338.2015499 oppure email: teatrofrancigena@comune.capranica.vt.it.
Domenica 17 marzo, appuntamento a Viterbo con il Mercatino dell’antico; l’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato che si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto. Ingresso gratuito.
Rocca Sinibalda si prepara alla sagra dei Frascarelli, domenica 17 marzo dalle 13:00 con l’apertura dello stand gastronomico e l’intrattenimento musicale di “Alvaro e Carmen”.
In occasione della giornata della paternità il Consultorio Diocesano di Rieti ha organizzato per domenica 17 marzo alle ore 10:00, presso l’Auditorium Santa Scolastica di Rieti, una conferenza tenuta dal Prof. Luca Diotallevi, Sociologo, dal tema “Il Padre Custode dei Sogni dei Figli”. Il pomeriggio, a partire dalle ore 14:30 presso la Chiesa di San Domenico, Istituti Secondari della città e le Organizzazioni che vi operano, si metteranno in gioco con Stand, Performance e Testimonianze, contribuendo con i loro punti di vista sul tema. La giornata proseguirà alle ore 17:30 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Domenico, presieduta da Mons. Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…