Categorie: Cronaca

Costringevano invalida a prostituirsi: due arresti a Ferentino

Aguzzini senza scrupolo: è il triste quadro che emerge dalle indagini dei Carabinieri di Ferentino, che hanno arrestato una 77enne e un 48enne del posto per i reati di favoreggiamento e sfruttamento in concorso della prostituzione. Vittima una donna di 40 anni, anche lei di Ferentino, per giunta invalida civile. Tutto è cominciato lo scorso luglio, quando i militari hanno notato la donna prostituirsi sulla via Asi Consortile, nota ai ferentinati per la cospicua presenza di prostitute. Gli accertamenti successivi hanno consentito di far emergere la colpevolezza della coppia, che costringeva la donna a concedersi ai clienti di turno, per poi impossessarsi del guadagno di giornata.

Addirittura l' "attività" della malcapitata veniva anche pubblicizzata sui giornali locali, in modo da allargare il numero dei clienti. Grazie ai costanti pedinamenti da parte dei Carabinieri è stato possibile appurare la colpevolezza della 77enne e del 48enne: in questo modo  il gip, su richiesta del pm , ha emesso due ordinanze di custodia cautelare. I due si trovano ora agli arresti domiciliari.

                                                              AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO DEI CARABINIERI

Nella mattinata odierna in Ferentino, i militari della locale Stazione, a conclusione di prolungata ed impegnativa attività di indagine, hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa il 26.01.2016 dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, in accoglimento delle risultanze investigative prodotte dagli operanti, nei confronti di una 77enne e un 48enne, entrambi del luogo, ritenuti responsabili a vario titolo di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione in concorso nonché violazione della prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale cui il 48enne era sottoposto.

L’indagine ha fatto emergere a carico dei predetti corposi e gravi indizi di colpevolezza, in quanto, con più azioni, obbligavano una giovane domiciliata in Ferentino ed in cura presso il Centro di Salute Mentale a prostituirsi presso luoghi di incontro precedentemente concordati con i clienti, percependo i compensi frutto di meretricio. Espletate le formalità di rito, entrambi sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa