Categorie: Cronaca

Cotral, Blera: Inaugurato nuovo deposito moderno e sostenibile

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’Assessore alla Mobilità, Mauro Alessandri e alla Presidente di Cotral, Amalia Colaceci ha inaugurato il nuovo deposito Cotral di Blera. 

"Un nuovo impianto a disposizione del territorio della Tuscia, integrato nel paesaggio della campagna circostante e autosufficiente da un punto di vista energetico, grazie all’istallazione di pannelli solari. All’interno della struttura, realizzata in legno e acciaio, ci sono uffici, una sala, servizi igienici e spogliatoi a disposizione dei quaranta autisti e del personale di Blera.

Ventisei invece sono i bus ospitati nel piazzale, in servizio sulle linee di collegamento per Roma, Viterbo, Civitavecchia, Tarquinia e Vetralla. L’impianto è stato realizzato con un investimento di 1,2 milioni di euro, completamente finanziati dall’azienda e a breve sarà anche dotato di un distributore di benzina e di un arco di lavaggio che permetteranno di ottimizzare tempi di lavoro.

Prosegue il lavoro di riqualificazione dei luoghi di attesa per i passeggeri e di lavoro del personale Cotral. Nell’estate del 2018 è stata completata la riqualificazione del nodo di scambio di Ponte Mammolo con la piantumazione del verde nelle aree esterne, mentre lo scorso febbraio ha aperto al pubblico la nuova sala di attesa.

Nel luglio scorso è stata inaugurata anche la sala d'attesa del capolinea di Tivoli con un infopoint e un punto ristoro per i clienti. Sono invece in fase avanzata di progettazione la nuova sala d’attesa e il camminamento coperto tra la stazione ferroviaria di Passo Corese e il piazzale dei bus e i nuovi depositi di Monterotondo e di Minturno. 

La rivoluzione del trasporto pubblico continua grazie al rinnovo della flotta dei bus che ha già permesso di mettere su strada 427 nuovi mezzi in tutto il Lazio. È in dirittura d’arrivo la gara per altri 400 nuovi pullman che nel 2019 permetterà di continuare a comprare nuovi mezzi efficienti e confortevoli". Così un comunicato stampa della Regione Lazio.  (Foto di repertorio)

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa