Categorie: Cronaca

Cotral Spa smentisce Toppi

In merito a quanto dichiara, ormai da più di un mese, il consigliere di amministrazione di Cotral Spa, Paolo Toppi, esponente del Pd, sull’evasione tariffaria che, nelle tratte dallo stesso attenzionate, coinvolgerebbe addirittura l’80 percento dei passeggeri, Cotral SPA precisa che l’Azienda, negli ultimi sei anni, ha registrato la medesima percentuale di incassi. L’Azienda, pertanto, censura il tentativo del consigliere di caratterizzare la clientela Cotral come persone perlopiù dedite a sottrarsi ai pagamenti dovuti e prende le distanze da tali iniziative di verifica che, così predisposte, non possono ragionevolmente far emergere alcuna percentuale fedele al dato reale. La percentuale di evasione tariffaria, infatti, deve essere calcolata in base alle risultanze dell’attività di verifica prodotta dalle circa sessanta risorse umane dell’Azienda destinate a tale scopo e tenendo conto della variabile relativa alla difficoltà dei passeggeri, che in alcune province diventa addirittura impossibilità, di reperire il titolo di viaggio. La responsabilità su tale problematica, tra l’altro, non è attribuibile alla Cotral Spa che, anzi, da tempo sottopone la stessa a chi di competenza per la necessità incrementare il numero dei punti vendita.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

34 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

54 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa