Categorie: Cronaca

Cotral, stop evasione: si sale davanti e autista controlla biglietti

Giro di vite contro i portoghesi. Cotral, l'azienda del trasporto pubblico regionale dalle parole passa ai fatti. L'autista che controlla i biglietti e abbonamenti ai passeggeri che saliranno dalla porta anteriore, è già in servizio sulle corse meno frequentate, e da marzo sarà la regola su tutte le linee che collegano i 376 comuni del Lazio ( le isole di Ponza e Ventotene non sono raggiunte dai mezzi Cotral).

Gli autisti verificheranno i titoli di viaggio non solo ai capolinea, ma anche alle fermate. Nell'anno passato, a fronte di un controllo maggiore, si è registrato un aumento del 48% di titoli da viaggio venduti rispetto ai due anni precedenti. Ora l'obiettivo è azzerare la cifra dei viaggiatori che non fanno il biglietto.

Sarà obbligatorio salire dalla porta anteriore e convalidare il titolo di viaggio alle macchinette obliteratrici. Unica deroga al nuovo regolamento è rappresentata dalle corse "che registrano particolari situazioni di esercizio e di traffico", come fissato nell'articolo 36 del contratto collettivo nazionale degli autoferrotranvieri.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

53 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa