Il contagio da Covid-19 non si sta diffondendo in maniera uniforme sul territorio italiano e in grandi città come Roma, il numero dei contagi subisce ampie variazioni anche da un quartiere all'altro: ad esempio, nelle zone del II municipio, area centrale della Capitale, dove abita un alto tasso di persone in età avanzata, il numero degli infetti è considerevolmente più alto se confrontato con altre zone come Garbatella e Portuense.
Lo spazio più critico si situa dunque tra San Lorenzo e Flaminio. Seguono Roma Nord, poi Massimina e Colli Portuensi, Eur e Castel Romano, e i quartieri meno contagiati sembrano essere Ostiense, Portuense, Garbatella e Magliana.
La situazione nel Lazio appare invece con questi tassi di incidenza della malattia: record nel Comune di Civitavecchia, probabilmente per via della presenza del porto, poi la segue Rieti. Il territorio meno afflitto dal virus è quello che comprende l'area di Fiumicino.
Inoltre nel Lazio la maggior parte delle persone colpite sono uomini, il 53%, e hanno circa 58 anni. Il 43% dei positivi alla Sars-coV-2 si trova in isolamento domiciliare, il 6% in terapia intensiva e il 36 % ricoverato in altri reparti meno invasivi, il 10% è guarito e infine il 5% deceduto.
Leggi anche:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …