Cronaca

Covid-19, accordo governo e farmacie: Ffp2 a 75 centesimi. Sanzioni per gli speculatori

Aumentano i contagi e le nuove restrizioni da parte del governo del 25 dicembre hanno imposto l’utilizzo delle Ffp2. Per venire incontro all’intera cittadinanza, obbligata all’acquisto di questo prodotto, il governo ha raggiunto un accordo con le farmacie per il prezzo della vendita. Infatti, il prezzo delle Ffp2 adesso sarà calmierato di 75 centesimi di euro.

Come sottolinea il presidente della Federfarma, Marco Cossolo, questa disposizione entrerà in vigore a brevissimo, possibilmente tra oggi e domani, martedì 4 e mercoledì 5 gennaio.

Questo accordo è stato raggiunto con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUniche grazie all’intesa stipulata con il ministro della Salute Francesco Figliulo e l’Ordine dei Farmacisti.

Un patto doveroso, soprattutto dopo che i prezzi delle mascherine erano aumentati in maniera esorbitante. Infatti, con l’obbligo di queste mascherine i loro prezzi hanno raggiunto oltre i tre euro per un singolo prodotto.

Data la sua necessità per entrare nei cinema, teatri e perfino nei mezzi di trasporto, non mettere un freno alle speculazioni.

Secondo il Codacons, il prezzo delle Ffp2 a 75 centesimi è corretto. Tuttavia, è necessario però che “sia sanzionato chi ha realizzato speculazioni in questi giorni vendendo le mascherine a prezzi rincarati, approfittando dell’esigenza dei consumatori di dotarsi di Ffp2 per accedere ai mezzi pubblici“.

Per questo motivo il Codacons ha presentato un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia, chiedendo così alle magistrature locali di aprile le indagini e sanzionare i colpevoli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

2 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

3 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

4 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

8 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

18 ore fa