In una situazione di tensione data dal conflitto ucraino-russo, si allenta la presa sulle misure Covid. Infatti, proprio ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che “è intenzione del governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo“.
Inoltre, l’Italia non sarà più divisa in colori ne sarà obbligatorio indossare la mascherina all’aperto e in classe, anche Ffp2.
La situazione epidemica a detta del presidente sembrerebbe in netto miglioramento. “Grazie al successo della campagna vaccinale, e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese“, sottolinea Draghi.
Tra le altre restrizioni che gradualmente verranno eliminate ci sarà anche la fine del Super Green Pass. “Si inizierà con le attività all’aperto, tra cui fiere, sport, feste e spettacoli“.
Come sottolinea Draghi adesso è importante guidare il Paese dall’uscita dello stato di emergenza e pensare alla crescita economica.
“La crescita di lungo periodo dipende dalla nostra capacità di attuare oggi le giuste riforme e gli investimenti necessari. Il Pnrr è un’opportunità storica per affrontare i problemi che sono rimasti irrisolti per decenni, come la carenza di infrastrutture o le diseguaglianze generazionali e di genere“.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…