Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.070 i nuovi casi positivi, 25 i decessi. Dimezzato il numero di decessi rispetto alla giornata di ieri, buone notizie anche in merito al numero di nuovi positivi, -206 nonostante un aumento di oltre 4 mila dei tamponi effettuati. Il rapporto tra positivi e tamponi effettuati scende così al 7%, dato che conferma una diminuzione dei casi a fronte di un comunque costante aumento dei tamponi.
A livello regionale il valore RT rimane su 0.8, mentre vengono divulgati i dati che riguardano anche le varie province. A Roma il valore RT è a 6.68, Latina 0.65, Frosinone 1.35, Rieti 0.88 e Viterbo 0.95. Quella di Frosinone rimane l’unica situazione ancora con rischio medio elevato, visto il valore RT superiore a 1; il numero dei nuovi casi è comunque in diminuzione anche nel territorio ciociaro.
I dati riguardanti le province parlano di 436 nuovi casi positivi e 13 decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…