Quotidiano bollettino d’aggiornamento sulla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 387 i nuovi casi, 6 i decessi. Nell’intero territorio regionale sono stati effettuati oltre 14 mila tamponi, cifra record; 47 sono i guariti. A Roma il numero di nuovi casi è in diminuzione, sono 131 nelle ultime 24 ore, -13 rispetto al corrispettivo dato della giornata di ieri. L’assessore D’Amato ha precisato più volte quanto sia importante mantenere alto il livello d’attenzione, il virus non fa sconti a nessuno!
Altri dati riguardanti il territorio della Regione Lazio riguardano il valore RT, ora pari a 1.19, il rapporto positivi/tamponi è al 2.7%. In questi dati influisce anche il focolaio della casa di risposo di Concerviano, in provincia di Rieti, e l’alto numero di nuovi casi fatti registrare in provincia di Viterbo.
Prosegue senza sosta l’attività di tamponi drive-in, con la rete regionale che si potenzia sempre di più, è stata superata quota 50 strutture attive. Sempre in merito all’attività di somministrazione dei tamponi, è stato pubblicato il primo bando per medici di medicina generale, relativo alla somministrazione dei tamponi alla cittadinanza.
Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 136 nuovi casi e 3 decessi. I 3 decessi appartengono al distretto Asl di Frosinone (2) e al distretto Asl di Rieti (1). I nuovi casi sono così distribuiti:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …