Quotidiano bollettino d’aggiornamento sulla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 387 i nuovi casi, 6 i decessi. Nell’intero territorio regionale sono stati effettuati oltre 14 mila tamponi, cifra record; 47 sono i guariti. A Roma il numero di nuovi casi è in diminuzione, sono 131 nelle ultime 24 ore, -13 rispetto al corrispettivo dato della giornata di ieri. L’assessore D’Amato ha precisato più volte quanto sia importante mantenere alto il livello d’attenzione, il virus non fa sconti a nessuno!
Altri dati riguardanti il territorio della Regione Lazio riguardano il valore RT, ora pari a 1.19, il rapporto positivi/tamponi è al 2.7%. In questi dati influisce anche il focolaio della casa di risposo di Concerviano, in provincia di Rieti, e l’alto numero di nuovi casi fatti registrare in provincia di Viterbo.
Prosegue senza sosta l’attività di tamponi drive-in, con la rete regionale che si potenzia sempre di più, è stata superata quota 50 strutture attive. Sempre in merito all’attività di somministrazione dei tamponi, è stato pubblicato il primo bando per medici di medicina generale, relativo alla somministrazione dei tamponi alla cittadinanza.
Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 136 nuovi casi e 3 decessi. I 3 decessi appartengono al distretto Asl di Frosinone (2) e al distretto Asl di Rieti (1). I nuovi casi sono così distribuiti:
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…