Quotidiano bollettino informativo sulla situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 1.541 i nuovi casi positivi, 10 i decessi. I tamponi effettuati sono stati circa 22 mila, mentre il numero di positivi è diminuito di 146 unità rispetto al corrispettivo dato della giornata di ieri. I guariti sono 121 ed il rapporto tamponi/positivi rimane al 7%.
L’assessore D’Amato ha spiegato che vi sarà un incremento dei posti a disposizione per i pazienti Covid, nei prossimi giorni. Saranno operativi 400 nuovi posti in strutture predisposte, altri 150 saranno aggiunti in strutture alberghiere protette. Partirà a breve anche lo scenario “fase rossa”, al momento in via precauzionale, ma con lo scopo di salvaguardare Roma e il Lazio. Altra informazione importante riguarda i Drive-In presenti a Roma, questi da martedì potranno essere esclusivamente prenotati online.
Per quanto concerne la situazione nelle province si registrano 581 nuovi casi e 2 decessi. I nuovi casi sono così distribuiti:
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri