Covid-19 nel Lazio: oggi 162 nuovi casi, scende il valore RT
Sono 162 i nuovi casi positivi al Covid-19 nel Lazio, un nuovo decesso. Indice RT a 0.42, frutto dei tanti asintomatici e casi di rientro
Quotidiano bollettino informativo sulla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 162 i nuovi casi, si registra un nuovo decesso; tra i nuovi casi, ben 121 sono a Roma. Anche nella giornata odierna i dati sono composti da un elevato numero di casi di rientro, sopratutto dalla Sardegna con il 45% del totale. L’indice RT continua a scendere, attualmente è fisso a 0,42, frutto dei casi importati e asintomatici.
Continua la grande attività di tracciamento del virus presso i punti drive-in della regione. Questa settimana si è quadruplicato il numero di tamponi effettuati, segno che la cittadinanza sta rispondendo bene agli appelli fatti nei giorni passati.
Per quando riguarda la situazione nelle province, si registrano 16 nuovi casi e zero decessi. I nuovi casi sono così ripartiti:
- 10 nella Asl di Frosinone
- 3 nella Asl di Latina
- 3 nella Asl di Viterbo.