I paesi che per ora sono stati graziati dalla diffusione della pandemia da Covid-19 nel Lazio si trovano sui Monti Lepini: rispondono a questo appello Sermoneta, Rocca Secca di Volsci, Sonnino, Prossedi, Roccagorga e Priverno, quest'ultimo il centro più grande di questa area di resistenza.
Un contagio in questa zona Lepina si conta a Maenza. I Comuni elencati fanno infatti tutti parte della provincia di Latina. Così anche Campo di Miele, Sperlonga, Ponza, Ventotene e Rocca Massima, nei quali si registrano 0 contagi.
Nella catena dei Monti Prenestini abbiamo 0 contagi a Gallicano nel Lazio, Castel San Pietro, Poli, Capranica Prenestina, San Vito Romano, Gorga e a Bellegra. Invece in questa area hanno subito contagi Palestrina che conta 19 contagiati e un decesso. 16 ad Artena, 1 a Valmontone e 5 a Colleferro. Carpineto Romano ne conta 9.
Non abbiamo conferme scientifiche e non lo affermiamo in alcun modo, ma non possiamo fare a meno di notare come i predetti comuni siano quasi tutti, eccetto Carpineto, centri abitati ad una certa quota, dove l'aria è pulita e limpida, e comunità vicino al mare, che offre correnti ventose e ricambio d'aria notevole.
Leggi anche:
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…