Quotidiano bollettino informativo sulla situazione Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 115 i nuovi positivi nel Lazio, si registra un nuovo decesso. I nuovi casi sono per il 73% d’importazione e per il 37% di rientro dalla Sardegna. Dati che confermano come i “vacanzieri” e le strutture turistiche non stiano gestendo al meglio il contenimento della pandemia, non applicando alla lettera i protocolli di sicurezza anti Covid-19.
Gli altri casi d’importazione provengono da:
Un grande plauso va fatto all’attività di contact tracing, che sta permettendo alle strutture competenti, di individuare tutti questi nuovi positivi. L’indice RT nella Regione Lazio scende sotto l’1 e si stabilizza attualmente a 0.7.
Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano otto nuovi casi e zero decessi. Nella Asl di Frosinone si registrano 4 nuovi positivi: si tratta di tre ragazzi di ritorno dalla Sardegna e di una donna appartenente a un cluster già noto. Gli altri casi sono: uno nella Asl di Latina, due nella Asl di Viterbo e uno nella Asl di Rieti.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…