Dopo aver scoperto i tre nuovi sintomi del Covid-19 che colpiscono l’orecchio, con le nuove varianti i segni per capire se si è riscontrato il virus sono tanti, poiché i sintomi continuano a evolversi.
Da uno studio britannico ZOE Health Study, pubblicato su Lancet, è emerso che con la variazione del virus da Delta a Omicron, la sintomatologia della malattia è cambiata. Infatti, con Omicron i casi di ospedalizzazione sono diminuiti, circa 6,87 al giorno, rispetto a gli 8,89 di Delta.
I sintomi come mal di gola e voce rauca hanno sostituito la perdita dell’olfatto. Inoltre, con le ultime varianti risultano meno frequenti anche febbre, mal di testa, nebbia mentale, affaticamento agli occhi, che invece era diffusi con la Delta.
Oltretutto, secondo il professore Tim Spector, co-fondatore di ZOE Scientific e scienziato capo della ZOE Health Study, “bisogna prestare attenzione al dolore alla faringe, ma soprattutto alla stanchezza accusata al risveglio“. Questi, infatti, possono essere la spia mattutina per individuare l’infezione.
La similarità con i sintomi influenzali è sicuramente da indirizzarsi secondo gli studiosi al fatto che Omicron colpisce le prime vie respiratorie. Fortunatamente il virus adesso attacca raramente i polmoni e causa sintomi gravi.
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…
Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…