Dopo aver scoperto i tre nuovi sintomi del Covid-19 che colpiscono l’orecchio, con le nuove varianti i segni per capire se si è riscontrato il virus sono tanti, poiché i sintomi continuano a evolversi.
Da uno studio britannico ZOE Health Study, pubblicato su Lancet, è emerso che con la variazione del virus da Delta a Omicron, la sintomatologia della malattia è cambiata. Infatti, con Omicron i casi di ospedalizzazione sono diminuiti, circa 6,87 al giorno, rispetto a gli 8,89 di Delta.
I sintomi come mal di gola e voce rauca hanno sostituito la perdita dell’olfatto. Inoltre, con le ultime varianti risultano meno frequenti anche febbre, mal di testa, nebbia mentale, affaticamento agli occhi, che invece era diffusi con la Delta.
Oltretutto, secondo il professore Tim Spector, co-fondatore di ZOE Scientific e scienziato capo della ZOE Health Study, “bisogna prestare attenzione al dolore alla faringe, ma soprattutto alla stanchezza accusata al risveglio“. Questi, infatti, possono essere la spia mattutina per individuare l’infezione.
La similarità con i sintomi influenzali è sicuramente da indirizzarsi secondo gli studiosi al fatto che Omicron colpisce le prime vie respiratorie. Fortunatamente il virus adesso attacca raramente i polmoni e causa sintomi gravi.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…