Aggiornamento quotidiano sui dati del Covid-19 nella Regione Lazio, grazie ai dati forniti dall’assessore alla Sanità D’Amato. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 13 casi positivi e un decesso. Un aumento dei casi che porta, dopo svariati giorni, la soglia RT sopra l’1%.
Se nelle province continua il trend in calo, zero casi e zero decessi, a Roma città vengono registrati 5 nuovi positivi, tra questi 3 provengono dal Bangladesh. È stato prontamente attivato il protocollo del “Contact tracing internazionale”. Questi 3 casi di importazione riguardano per due unità la Asl di Roma 2 mentre un paziente fa riferimento alla Asl di Roma 3. È importante precisare che il “Contact tracing internazionale” è stato attivato solo per il tracciamento dei pazienti della Asl di Roma 2; entrambi rientravano da Dacca. Per il paziente in custodia alla Asl di Roma 3 è stato invece disposta l’indagine epidemiologica e, chiuso il ristorante di Fiumicino nel quale lavorava.
Infine nella Asl di Roma 6 si registrano 5 nuovi casi, che completano il quadro dei 13 casi positivi delle ultime 24 ore. Tutti sono scollegati tra di loro, e tra questi uno fa riferimento a una donna di rientro da Londra.
Passando al dato sui guariti, questi sono 58. Un dato che porta il totale da inizio emergenza a 6.412, 8 volte superiore al numero degli attualmente positivi.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…